Risonanza magnetica: prenota rapidamente online

Tecnologia e comfort per accertamenti diagnostici con la massima tranquillità

La Risonanza Magnetica è l’esame diagnostico per immagini che non espone il paziente a radiazioni perché utilizza onde radio e campi elettromagnetici e può essere svolto da tutti i pazienti (ad esclusione delle donne in gravidanza e dei portatori di pacemaker o altre protesi metalliche).
Largamente impiegata per la diagnosi di malattie tumorali, consente l’indagine di diverse patologie: lesioni muscolo-scheletriche o articolari (ad esempio fratture e lesioni dei legamenti), patologie neurologiche, degli organi addominali o del torace.

Presso le sedi del Gruppo LARC sono disponibili 5 Risonanze Magnetiche Aperte che abbinano alte capacità diagnostiche al comfort per il paziente, garantendo le migliori possibilità di diagnosi grazie alle immagini in alta risoluzione che consentono di analizzare nel dettaglio tutte le strutture anatomiche del corpo umano. Le Risonanze Magnetiche Aperte LARC riducono il rischio di ansia o di claustrofobia e sono adatte al più largo numero di pazienti. Sono consigliate anche per gli accertamenti diagnostici su bambini, che durante l’esame possono mantenere un contatto visivo con il medico e il genitore. 
C’è sempre il tunnel, ma per alleviare il senso di claustrofobia, il diametro della circonferenza in cui il paziente viene inserito è molto ampio, tanto da essere adatto a soggetti obesi, e la profondità media è di soli 125 cm.

Presso il Gruppo LARC, l’esame è disponibile in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, con i principali fondi sanitari integrativi e assicurativi o privatamente.

Risparmia tempo e prenota online cliccando qui!

Larc Risonanza