LE SOLUZIONI LARC PER LE AZIENDE

 

L’attenzione per le persone e per il loro benessere e la ricerca dell’equilibrio fra esigenze della vita privata e vita lavorativa sono alla base delle proposte LARC in tema di welfare sanitario.

In uno scenario attuale sempre più caratterizzato da forti tensioni economiche e occupazionali, il welfare aziendale pone l’accento sulla necessità delle aziende di essere volano dello sviluppo non solo economico, ma anche, e soprattutto, sociale.

In questo quadro, la proposta del Gruppo LARC è la realizzazione “chiavi in mano” di iniziative di welfare aziendale rivolte alla prevenzione, con l’obiettivo di:

  • aiutare a migliorare benessere e produttività dei lavoratori, e quindi dell’azienda stessa
  • sensibilizzare i dipendenti su tematiche relative alla salute.

 

omino cuoreTUTELASALUTE

Sempre più aziende hanno scelto di investire nella salute e benessere dei propri dipendenti e  collaboratori, offrendo volontariamente, servizi di utilità sociale volti a tutelare la salute.

Tutelasalute è il welfare aziendale proposto dal Gruppo LARC con finalità di assistenza sanitaria:

  • check up: controlli periodici allo scopo di individuare l’eventuale insorgere di una malattia, prima che possa diventare un problema (prevenzione delle malattie croniche cardiovascolari, metaboliche e tumorali, programmi di diagnosi oncologica precoce)
  • giornate di prevenzione sanitaria, organizzate anche in azienda, per far conoscere i fattori di rischio ed eliminarli con un corretto stile di vita
  • screening, volti ad individuare precocemente le malattie più diffuse nella popolazione (ipoacusia, glaucoma, osteoporosi)
  • campagne di sensibilizzazione su temi quali l’obesità e i disturbi alimentari, l’abuso di sostanze alcoliche, i danni del fumo.

Perché scegliere TUTELASALUTE?

  • Massimizzare la fidelizzazione dei dipendenti
  • Aumentare la soddisfazione economica dei dipendenti controllando i costi. I Servizi Tutelasalute non concorrono alla formazione del reddito da lavoro dipendente, devono essere proposti a tutti i dipendenti o categorie funzionali in modo del tutto volontario, senza obbligo di utilizzo da parte del dipendente*.
  • Ridurre le assenze per malattia

 

FIDELITY CARD

La Fidelity Card LARC è la soluzione ideale per le aziende che vogliono ricordare ai propri dipendenti, clienti e collaboratori l’importanza che rappresentano per l’azienda, con la massima flessibilità e a costi contenuti.

Soluzione prepagata: il più prezioso regalo aziendale, benefit o incentivo. La Fidelity Card LARC Prepagata permette a chi la riceve di effettuare prestazioni sanitarie nei centri del Gruppo LARC, scalando il valore della prestazione dalla tessera. L’importo della tessera  non è soggetto all’IVA in quanto si tratta di prestazioni sanitarie.

Soluzione convenzione: per offrire ai dipendenti e ai loro famigliari diretti la possibilità di avere uno sconto del 10% su tutte le prestazioni effettuate in regime privato, partecipare in via preferenziale agli eventi di informazione, screening, attività di prevenzione organizzati dal Gruppo LARC.