Da oggi il Gruppo LARC, nel suo costante impegno nella prevenzione e nella difesa della salute della donna, ha deciso di adottare la metodologia del Pap Test in fase liquida ThinPrep®: un’innovazione del Pap Test tradizionale.

 

Ricerche cliniche condotte su migliaia di donne hanno dimostrato infatti che la tecnologia su strato sottile ThinPrep® aumenta in misura significativa l’identificazione delle cellule precancerose.

 

Questa metodologia all’avanguardia prevede la raccolta e la conservazione del preparato citologico “in fase liquida”, consentendo un minor numero di campioni insoddisfacenti ed una maggiore sensibilità nell’evidenziare anomalie citologiche, garantendo così migliori risultati per i pazienti.

 

La metologia ThinPrep® viene applicata anche per la citologia urinaria sulla quale consente la conservazione ottimale del campione per eventuali ulteriori indagini.

 

Inoltre, insieme al citologico, sarà possibile richiedere contemporaneamente o entro alcuni giorni, al Laboratorio LARC, altri test di approfondimento, sullo stesso campione biologico.

 

Per qualsiasi maggiore informazione in merito a questa importante innovazione, lo staff di Laboratorio ed il Dr. Andrea Marsico, Specialista in Anatomia Patologica,  sono rintracciabili in struttura al numero 011-851039 e sempre all’email laboratorio@gruppolarc.it.