OCT in convenzione SSN
25 febbraio 2016
TOMOGRAFIA OTTICA COMPUTERIZZATA OCT IN CONVENZIONE SSN

Novità per la tomografia ottica computerizzata: l’esame diagnostico OCT è disponibile presso le sedi LARC di Torino Corso Venezia e nella sede di Via Sempione 148/c anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre a partire dal mese di giugno 2016, è possibile svolgere l’esame OCT presso lo Studio Medico Pinerolese, dove è disponibile privatamente e in convenzione con le principali assicurazioni e fondi sanitari integrativi.

 

La Tomografia Ottica Computerizzata (OCT) è l’accertamento diagnostico non invasivo utile alla diagnosi precoce ed al follow-up di numerose patologie corneali e retiniche.
Esistono diverse tipologie di esami OCT, utili all’analisi dei diversi strati della cornea, della retina e del nervo ottico. Sono disponibili gli esami OCT in convenzione SSN: la Tomografia retinica (OCT) e lo Studio strumentale della conformazione della papilla ottica (HRT o GDX o OCT), volte alla valutazione delle malattie retiniche e del glaucoma possono essere prescritte dai medici curanti in convenzione con il SSN.
Per venire incontro alle esigenze dei pazienti, il Gruppo LARC offre inoltre l’opportunità di svolgere privatamente a tariffe contenute anche l’esame OCT per la valutazione dell’angolo irido-corneale (la struttura anatomica principalmente connessa nella genesi della otticopatia glaucomatosa) e l’esame OCT della cornea, utile per analizzare gli strati corneali ed ottenere inoltre la misurazione dello spessore corneale.

 

Per maggiori infomazioni sulla Tomografia Ottica Computerizzata OCT, clicca qui.

 

Per informazioni e prenotazioni, in convenzione con il SSN o privatamente, contatta il numero di telefono 011.2484067 oppure prenota online sul sito www.larcservizi.it o rivolgiti direttamente presso le sedi.