nuove visite fisiatriche
20 settembre 2017
GIORDANA 2: NUOVE VISITE FISIATRICHE, PER TUTTE LE ESIGENZE DI ADULTI, ANZIANI E BAMBINI

Per venire incontro alle esigenze dei pazienti, aumenta la disponibilità di nuove visite fisiatriche specifiche per ogni problematica e ogni fascia d’età presso il centro di fisiokinesiterapia LARC Giordana2
La fisiatria, infatti, è una disciplina medica trasversale, che abbraccia e collabora con numerose altre specialità nell’ambito di problematiche di diversa origine: traumatica, degenerativa, strutturale, sportiva, etc. Per questo motivo chiunque, a qualunque età potrebbe aver bisogno del fisiatra.
Con ampia disponibilità d’orario, la nuova offerta del Giordana 2 si arricchisce di:
 

  • VISITA FISIATRICA PER SCOLIOSI E PROBLEMATICHE PEDIATRICHE: bambini e ragazzi sono spesso soggetti a sviluppare alterazioni posturali e scoliosi. La visita fisiatrica pediatrica è abbinata alla valutazione posturale e podoscopica, per individuare precocemente eventuali problematiche meritevoli di approfondimenti e specifici trattamenti.
  •  

  • VISITA FISIATRICA CON VALUTAZIONE POSTURALE: chi lavora tante ore ad una scrivania, o comunque trascorre gran parte della giornata seduto, può essere soggetto a dolori cervicali, dorsali e o lombari di origine posturale. La visita fisiatrica abbinata alla valutazione posturale permette di inquadrare la problematica e il miglior percorso per la sua soluzione.
  •  

  • VISITA FISIATRICA CON MOC (DENSITOMETRIA OSSEA AL CALCAGNO): rivolta alle donne dopo la gravidanza, in menopausa e a tutti gli “over 60”. Associare alla visita fisiatrica la MOC al calcagno -un esame veloce, indolore e innocuo- è utile per effettuare un primo step nello screening dell’osteoporosi per quelle tipologie di pazienti più sensibili a questa problematica ed eventualmente indirizzarli verso un approfondimento più specifico come la densitometria ossea dexa. Inoltre, per tutti gli over 60 che manifestano problematiche generiche come lombalgia, cervicalgia, dolori articolari diffusi, è importante effettuare una visita fisiatrica orientata alla valutazione di patologie di origine più degenerativa, meritevoli di trattamenti fisioterapici mirati.
  •  

    Le nuove visite fisiatriche sono svolte dalla Dr.ssa Chiara Scavino, Direttore Tecnico del Centro di Fisiokinesiterapia Giordana 2, punto di riferimento LARC che propone un’assistenza completa con personale altamente qualificato e percorsi riabilitativi personalizzati, attraverso terapie strumentali e manuali.

    Per maggiori info e prenotazioni, contatta il Giordana 2, tel. 011.596252, Via Giordana 2 angolo Corso Re Umberto 64, Torino. Oppure prenota subito online www.larcservizi.it