mappatura dei nei
7 gennaio 2016
MAPPATURA DEI NEI CON FOTOFINDER

Presso LARC Corso Venezia è ora possibile svolgere la mappatura dei nei in epiluminescenza con FotoFinder, la tecnologia medica più avanzata per la video documentazione e per una dermatoscopia digitale completa.

Con il nuovo apparecchio FotoFinder infatti, si può effettuare in modo rapido ed approfondito la mappatura dei nei, con l’esame di tutti i nei presenti sul corpo, non solo delle lesioni sospette già identificate, ed avere quindi la possibilità di una diagnosi precoce del melanoma, che è curabile se individuato tempestivamente.

Qual è la differenza tra la mappatura nei in epiluminescenza e la dermatoscopia digitale?

Sia mappatura dei nei in epiluminescenza con FotoFinder che la dermatoscopia digitale sono tecniche utilizzate per il monitoraggio dei nei. La mappatura dei nei in epiluminescenza però, grazie proprio all’utilizzo del videodermatoscopio FotoFinder, consente uno screening approfondito e generale di tutta l’epidermide. La dermatoscopia digitale è invece indicata per la valutazione di superfici più ridotte e viene utilizzata quando occorre monitorare una sola o al massimo 2 singole lesioni che il paziente sa di dovere tenere sotto controllo perché precedentemente già identificate da un medico.

Per saperne di più sulla mappatura dei nei e il melanoma, clicca qui.

Per informazioni sulla mappatura nei in epiluminescenza con FotoFinder e prenotazioni: telefono 011.0341777, www.larcservizi.it oppure rivolgersi direttamente in sede.