LARC SANTA RITA
25 febbraio 2016
ALLA SCOPERTA DI LARC MOMBARCARO

Dopo un cantiere durato 3 anni, Gruppo LARC apre una nuova, grande e moderna sede: Larc Mombarcaro, il più grande spazio dedicato alla salute nel quartiere Santa Rita a Torino.

A caratterizzare il nuovo Poliambulatorio è una struttura ampia e moderna, in cui trovano spazio studi medici e sale diagnostiche, palestra con box per i trattamenti, piscina per attività mediche in acqua, bar e giardino interno.
 

Nata dal progetto di recupero e ristrutturazione dell’area degli ex uffici Comau, la nuova sede LARC ha come indirizzo Via Mombarcaro 80 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (grazie alle linee GTT 2 – 5 – 5/ – 12 – 17 -17/ – 55 – 58 – 58/ – 62) da gran parte della città, in particolare dal quartiere Crocetta, da cui dista appena dieci minuti. La nuova sede, infatti, sostituisce nell’offerta LARC il poliambulatorio di corso Duca degli Abruzzi 56, ampliandone non solo gli spazi ma anche i servizi.
 

Tra le novità del centro LARC Mombarcaro, spicca anche la piscina per la fisioterapia in acqua, per il cui completamento sono necessarie ancora alcune settimane e che aprirà i battenti in autunno. L’offerta della fisiokinesiterapia LARC verrà così completata dai servizi di idrokinesiterapia. L’interazione tra terapie in palestra o sul lettino, dette a secco, ed in acqua riveste un ruolo fondamentale nel moderno approccio riabilitativo: molte sono le patologie che possono trarre giovamento dalla loro combinazione e l’associazione tra le varie terapie può amplificare l’efficacia di ognuna di esse.
 

Per quanto riguarda la diagnostica, le attrezzature presenti nella sede di Corso Duca degli Abruzzi 56 vanno ad affiancare nuove apparecchiature di ultima generazione, con capacità diagnostiche potenti e sicure: tra queste, una moderna risonanza magnetica Vantage Elan di Toshiba, una TAC Astelion Advance di Toshiba per una qualità di immagine eccellente e dosi di esposizione ridotta e una TCCB Myray, l’ultima generazione delle macchine per imaging radiologico in campo odontoiatrico.
 

Per prenotare visite specialistiche e prestazioni diagnostiche, contatta telefonicamente il numero 011.0341777 o prenota direttamente online sul portale www.larcservizi.it.