Larc Angi Open Day 3 ottobre comunità cinese
21 settembre 2015
LARC E ANGI, IL 3 OTTOBRE UN OPEN DAY PER LA COMUNITÀ CINESE

Il Gruppo LARC in collaborazione con ANGI (Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese) promuove una giornata “open day” all’insegna della salute e dell’integrazione sociale. Sabato 3 ottobre a partire dalle ore 15 presso la “Sala Cervino” centro LARC di Corso Venezia 10 a Torino si svolgerà un evento rivolto a tutta la comunità cinese di Torino e Provincia. Obiettivo dell’open day è facilitare l’accesso della popolazione cinese ai servizi sanitari del territorio, al di là delle difficoltà linguistiche o delle diversità culturali.



Ad aprire le attività sarà la presentazione del servizio “Sportello Sanitario La Nuova Famiglia”, lo sportello sanitario pubblico e gratuito rivolto alla comunità cinese, attivo da aprile 2015 e con sede in ANGI – via San Giovanni Battista La Salle, 17 Torino.


Protagonista dell’evento il servizio sanitario “Controllo Della Buona Salute”, nato dalla collaborazione ANGI – Gruppo LARC per offrire un servizio di medicina di base a coloro che non hanno un Medico di Famiglia (perché non iscritti al SSN) o che vogliono scegliere una visita in regime privato ad un costo contenuto.



Al termine della conferenza, il pomeriggio proseguirà con l’erogazione di screening clinici gratuiti rivolti alla popolazione cinese per valutare lo stato di salute. Quattro i controlli a disposizione del pubblico:

- SCREENING ORTOTTICO PEDIATRICO: esame della vista con quadro ortottico utile ad individuare le più diffuse patologie infantili;

- SCREENING OSTEOPOROSI: Lo screening verrà effettuato con il Densitometro ad ultrasuoni al calcagno ottimo strumento per poter diagnosticare un inizio di osteopenia che, se non curata, potrà evolversi in osteoporosi;

- VALUTAZIONE BAROPODOMETRICA: per controllare la salute dei piedi e la corretta postura, consigliata alle persone che svolgono attività in piedi

- SCREENING DI CONTROLLO DELLA BUONA SALUTE: anamnesi, familiarità e controllo
pressione, utile all’inquadramento clinico degli adulti.



La partecipazione agli screening (riservati alla popolazione cinese) è soggetta a disponibilità limitata e prenotazione obbligatoria. Per prenotazioni rivolgersi allo Sportello Sanitario La Nuova Famiglia presso ANGI (via San Giovanni Battista La Salle, 17 Torino – 011.4270201 – angi.salute@gmail.com).

Scarica il nostro INVITO e compila il modulo di adesione (in lingua cinese).