hilterapia
20 aprile 2015
Laser-agopuntura con HILTERAPIA per rimettersi subito in movimento…

Nel centro di fiosikinesiterapia LARC di Corso Venezia a Torino è possibile effettuare la laser-agopuntura associata alla Hilterapia per ottenere un rapido effetto antidolorifico e contemporaneamente un’azione terapeutica profonda, per risolvere in tempi brevi problemi di contratture dolorose invalidanti (artrosi, cervicale, epicondilite, mal di schiena, gonalgia) e rimettersi subito in movimento.

La Reflessoterapia Agopuntura Laser (o Laser-agopuntura), è una metodica che utilizza un fascio laser che attiva ed accelera i processi di guarigione. Non è dolorosa ed è piacevole da ricevere. Esistono schemi terapeutici utilizzando punti di auricoloterapia, riflessoterapia, punti trigger, agopuntura tradizionale e la nuova agopuntura con i suoi nuovi meridiani. Questa tecnica terapeutica sfrutta le caratteristiche della luce laser come regolatore dello stato bioelettrico dei tessuti per ottenere un notevole effetto antidolorifico e antinfiammatorio ad esempio nelle distorsioni, contusioni ed esiti di traumi in genere.

Hilterapia® è la risposta efficace ad un problema terapeutico che fino a poco tempo fa non aveva soluzione: come raggiungere i tessuti profondi in tutta sicurezza, senza provocare danni termici al paziente?
Il risultato è l’impulso laser ad alta intensità HILT® (High Intensity Laser Therapy), applicato per la Hilterapia®, che permette di ottenere un’efficace azione terapeutica profonda, in totale sicurezza. L’impulso HILT® è stato brevettato nel 2003 negli USA. I dispositivi che lo usano sono approvati fin dal 2005 dalla FDA.
Il LASER-HILT è l’ultimo e il più avanzato tipo di sorgente luminosa oggi a nostra disposizione.

Questa tecnica reflessoterapica è molto utile nella nocicezione (percezione del dolore) ed efficace sull’equilibrio e sulla modulazione dell’ortosimpatico, è pertanto impiegabile nelle algodistrofie. L’azione analgesica, antinfiammatoria e miorilassante, rende i laser HILT, efficaci, sui punti trigger, in corso di fibromialgia. Utile nelle malattie infiammatorie dei nervi (nevriti). Si possono utilizzare particolari tipi di frequenze della luce laser con apparati HILT per ridurre il dolore di diversa origine dovuto a processi artritici e artrosici. Molto valido nel trattamento delle contratture muscolari dolorose. Sfrutta l’effetto della stimolazione laser associato ad un rapido effetto antidolorifico, riduce rapidamente il gonfiore e il dolore delle articolazioni trattate. Sfrutta il micromassaggio muscolare per migliorare il flusso di sangue dagli arti al cuore e viceversa.

Nei portatori di allergie a metalli (nichel e/o cromo), è possibile sostituire gli aghi per agopuntura somatica o auricolare con laser-puntura, senza incorrere nel rischio di dermatiti allergiche anche generalizzate.

Chiedi informazioni ai nostri medici fisiatri!