Fondi sanitari integrativi e assicurazioni
15 marzo 2016
AL LARC, CON FONDI SANITARI INTEGRATIVI E ASSICURAZIONI

Accedere alla cure e alle prestazioni sanitarie con Fondi Sanitari Integrativi e Assicurazioni? è facile e veloce nelle strutture LARC.

Il Gruppo LARC infatti ha stipulato convenzioni con i più importanti FONDI SANITARI INTEGRATIVI (come ad esempio Fasa, Faschim, Fasdac, Fasi, Fasif, Fondo Est, PMI Salute, Quas, etc.), SOCIETA’ DI SERVIZI SANITARI ED ASSICURAZIONI, (tra le quali Allianz, Blue Assistance, Coopsalute, Gruppo Generali, Previmedical, Pronte Care, RBM Salute, Reale Mutua, Unipol), e CASSE MUTUA, (come Cesare Pozzo, Fondo Salute, MBA) per citare alcuni nomi.

Fondi sanitari integrativi, assicurazioni e società di mutuo soccorso sono forme di assistenza che garantiscono a chi li sottoscrive rimborsi e sussidi per le spese sanitarie sostenute per fare prevenzione, in caso di malattia o di infortunio. Le convenzioni sono stipulate in forma diretta ed indiretta.
La forma diretta prevede che l’ente convenzionato si assuma la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito.
La forma indiretta prevede che il paziente, usufruendo comunque di tariffe a lui riservate, paghi il costo delle prestazioni effettuate e successivamente richieda il rimborso alla propria assicurazione, cassa mutua o fondo.

Presso i centri del GruppoLARC puoi utilizzare la tua assicurazione in modo facile e veloce:

  • Prenota la tua prestazione facendo presente di esser coperto da un fondo o assicurazione: telefonicamente al numero dedicato 011.0341777 (dal lunedì al sabato: 7.30-19.00), via e-mail prenotazioni@gruppolarc.itm via fax: 011.23.82.69 oppure online: www.larcservizi.it (in questo caso, ricordati di inviare una mail a prenotazioni@gruppolarc.it per segnalare la tua copertura)
  • Informa il tuo fondo sanitario o assicurazione per ottenere l’autorizzazione, telefonicamente o tramite il sito internet.
  • Presentati il giorno della prestazione con impegnativa medica in originale (contenente nome, prestazione e diagnosi) ed eventuali accertamenti precedenti.
  • Scopri tutti i fondi sanitari integrativi, le assicurazioni e le casse mutua convenzionate con Gruppo LARC.

    Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei pazienti, Gruppo LARC ha attivato accordi anche molte aziende e associazioni del territorio, i cui dipendenti o associati possono così usufruire di sconti e agevolazioni sulle prestazioni sanitarie private presso le strutture LARC.
    Consulta qui l’elenco completo di tutte le convenzioni disponibili.