ricerca anticorpali per adulti e bambini
1 settembre 2017
MALATTIE INFETTIVE? ESAMI RICERCA ANTICORPI

Per rispondere alle richieste dei pazienti, Gruppo LARC ha ideato un nuovo pacchetto di analisi di laboratorio RICERCA ANTICORPI per verificare la copertura anticorpale propria o dei propri bambini. Nelle ultime settimane è infatti cresciuta molto l’attenzione sulla problematica delle malattie infettive (parotite, morbillo, rosolia, etc) e dei vaccini. Insieme è aumentata anche la richiesta delle famiglie di verificare la presenza degli anticorpi per le malattie più diffuse.
 

CHE COSA SONO E A COSA SERVONO GLI ANTICORPI

Gli anticorpi (detti anche immunoglobuline) sono proteine prodotte dal nostro sistema immunitario per difenderci dalle molecole estranee che causano patologie: con il vaccino (o contraendo la malattia), l’organismo sviluppa le immunoglobuline specifiche per una data patologia, in grado di difenderlo e renderlo immune se in futuro entrerà in contatto con quella specifica malattia.
 

IN COSA CONSISTE IL PACCHETTO DI ANALISI RICERCA ANTICORPI?

Il nuovo pacchetto RICERCA ANTICORPI comprende la ricerca degli anticorpi per morbillo, parotite e rosolia, grazie a un semplice prelievo di sangue. Attraverso questi esami vengono infatti valutati i dosaggi delle immunoglobuline (IgG), i valori in grado di indicare se l’organismo ha o meno sviluppato gli anticorpi per una determinata malattia e quindi se il soggetto ne è immune.

Il pacchetto rivolto sia agli adulti che ai pazienti pediatrici, è disponibile in tutti i punti prelievo LARC a un costo di 35€ ed è comprensivo di colloquio lettura referto con un Medico LARC.

Inoltre, a questo pacchetto possono essere associati altri singoli esami di ricerca dosaggi anticorpali, a seconda delle proprie necessità. Presso il Gruppo LARC sono disponibili tutti i più richiesti esami di ricerca anticorpi: pertosse, varicella, epatite B, tetano, poliomelite, difterite, emophilus b.
 

Per verificare giorni e orari di apertura del punto prelievi LARC più vicino a te, clicca qui.
Per maggiori info, telefonare al numero 011.0341777.