ecografia delle anse intestinali
28 giugno 2016
NUOVI SERVIZI: ECOGRAFIA DELLE ANSE INTESTINALI

Presso il Centro Medico Chirurgico Freidour è ora disponibile l’ecografia delle anse intestinali, utile alla diagnosi delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino. L’ecografia delle anse intestinali permette di visionare tutto l’intestino, con particolare attenzione a intestino tenue e colon. Utilizzato per la ricerca di malattie infiammatorie croniche dell’intestino (come diverticoliti, morbo di Crohn,etc.) e utile anche alla diagnosi di appendicite, è un esame non doloroso né invasivo. L’accertamento viene svolto come una normale ecografia, grazie all’impiego di una particolare sonda a ultrasuoni.

 

L’ecografia delle anse intestinali, non richiede una particolare preparazione al paziente, se non il digiuno (da cibi solidi) nelle 4 ore precedenti l’esame. Si tratta di un esame di approfondimento, richiesto in genere in seguito a una visita di gastroenterologia e dopo aver effettuato analisi del sangue e delle feci.

 

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi al Centro Medico Chirurgico Freidour: telefonicamente al numero 011.7719077, via mail all’indirizzo info@centromedicofreidour.it o di persona presso la sede di Via Freidour 1 a Torino.