PICCIGALLO STEFANIA

La Dottoressa Stefania Piccigallo ha una esperienza più che ventennale nella pratica ecografia. Tale esperienza si poggia su un solido curriculum di studi: Laura in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Medicina Interna entrambe ottenute presso l’Università di Bari rispettivamente nel 1990 e nel 1995 occupandosi di medicina interna ed ecografia.
Nel 1993 consegue il“Diploma Nazionale di Ecografia Clinica” conferito dalla Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB).
Le sue competenze diagnostiche si sono estese nel corso degli anni grazie alla continua educazione nel settore ecografico che ha permesso di allargare le proprie competenze dalla ecografia internistica verso ulteriori pratiche come ad esempio l’ecografia muscolo-scheletrica e delle anche infantili, o l’ecografia del tubo digerente.

Dal 2005 è iscritta al Registro Nazionale degli Ecografisti SIUMB che comprende professionisti dalla comprovata esperienza nella metodica. Criteri necessari per l’iscrizione sono sia l’essere in possesso di un curriculum formativo certificato dalla SIUMB sia l’aver effettuato negli anni un numero di esami sufficiente a poter considerare l’operatore esperto nella metodica. La dott.ssa Piccigallo ha al suo attivo oltre 80.000 ecografie.

Nell’aprile 2008 si è specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva “ Centro Clinico Crocetta” di Torino (riconosciuta D.M. 09.09.1994 dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica per l’abilitazione all’esercizio dell’attività psicoterapeutica ex art.3 L.56) completando cosi una preparazione centrata su una visione olistica del paziente.

Dove lavora