DR.SSA ROSELLA BAVASSANO

La Dott.ssa Rosella Bavassano  specializzata in Reumatologia dal 2005 svolge attività in qualità di medico frequentatore presso il Reparto di Reumatologia del Dott. Raffaele Pellerito dell’Ospedale Mauriziano di Torino.

Partecipa attivamente alle attività ambulatoriali e di reparto ed è coinvolta nelle sperimentazioni di farmaci biotecnologici.

Essendo le malattie reumatiche patologie che interessano non solo ossa, articolazioni e muscoli ma vari apparati ed organi collabora quotidianamente con Colleghi Specialisti nelle varie branche.

In particolare, insieme ai Colleghi Oculisti dell’Ospedale Mauriziano si dedica al trattamento delle uveiti correlate alle malattie reumatiche, come spondiloartropatie, artrite reumatoide, malattia di Beçhet, vasculiti.

E’ membro della Società Italiana di Reumatologia e partecipa regolarmente a congressi specialistici nazionali ed internazionali.

Con il gruppo LARC svolge anche attività di divulgazione al pubblico e ai medici di base su tematiche inerenti la reumatologia e l’osteoporosi.

Dove lavora