Panetta Luca

Il Dr. Luca Panetta è laureato in Ortottica ed Ass.Oftalmologica, ramo dell’Oftalmologia che si occupa, in età pediatrica e adulta, della diagnosi e della riabilitazione delle alterazioni che interessano l’apparato neuro-muscolare dell’occhio e dei più moderni esami di diagnostica oculistica retinica e corneale.
 

Dopo aver conseguito la laurea ha svolto la sua attività lavorativa presso l’Ospedale Evangelico Valdese di Torino (dal 2005 al 2012) e tutt’oggi presso centri di alto livello professionale e tecnologico, specializzandosi ed occupandosi in particolar modo di:

  • Valutazione ortottica e visuo posturale con studio della motilità oculare.
  • Riabilitazione visiva di strabismo, ambliopia, diplopia, deficit di convergenza-fusione-accomodazione ed anomalie della visione binoculare che possono creare alterazioni della postura o scarse performance visive negli sportivi e nei pazienti con disturbi di apprendimento.
  • Esami di diagnostica oculistica: OCT maculare, papillare e del segmento anteriore, campi visivi computerizzati, esami della funzionalità lacrimale, pachimetria e topografia corneale
  • Dove lavora