SCLAVO MARIA GRAZIA

La Dr.ssa Maria Grazia Sclavo, Specialista in Malattie Cardiovascolari, è Membro dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) dal 2004. Ha conseguito il Master 2010-2011 in Prevenzione Cardiovascolare e Dislipidemie. Le sue esperienze lavorative sono state nelle U e UB di Cardiologia dell’Ospedale Molinette, G.Bosco e Ospedale Regionale di Aosta.
La Dr.ssa ha esperienze dirigenziali in Diagnostica Cardiologica non invasiva, in Formazione Ecocardiografica in Italia e all’estero e nelle nuove tecnologie ecocardiografiche (Ecostress, Eco Transesofageo).

Nell’area di Prevenzione Cardiovascolare ha lavorato costantemente a livello nazionale e regionale nell’ANMCO, essendo parte attiva in convegni e corsi formativi per MMG e Specialisti Cardiologi e Diabetologi. Da 3 anni è Delegato Regione Piemonte SIPREC (Societa’ di Prevenzione Cardiovascolare), con cui conduce corsi e convegni relativi alla diffusione della cultura per il controllo delle dislipidemie, del diabete, dell’ipertensione arteriosa.

Esperienza recente, per il completamento della diagnostica cardiologica, è la Risonanza Magnetica Cardiaca: la dottoresssa ha acquisito, dopo attività continuativa presso CNR-Fondazione G.Monasterio di Pisa, l’attestato di formazione e patentato alla refertazione degli esami di risonanza magnetica cardiaca.

 

Dove lavora