Dr. Federico Olliveri

Il Dr. Federico Olliveri, Direttore Sanitario della sede di Corso Venezia dal 2008 ha portato all’interno del Gruppo LARC oltre alle sue competenze e capacità professionali, anche un approccio medico rigoroso, ma sereno.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino con 110/110 lode, ha successivamente conseguito la specialità in Medicina Interna, in Diabetologia e Malattie del Ricambio, in Cardiologia e Malattie Cardiovascolari, tutte con il massimo punteggio.
Dopo una lunga esperienza universitaria ed ospedaliera negli Stati Uniti, dal 1973 al 1998 ha lavorato presso l’Ospedale San Giovanni Battista di Torino, diventando Primario del reparto di Medicina d’Urgenza e Direttore della divisione di Medicina d’Urgenza.
Il dr. Olliveri insegna “Medicina d’Urgenza” presso l’Università degli studi di Torino nella Prima Scuola di Specializzazione in Medicina Interna e nella Seconda Scuola di Specializzazione in Medicina Interna di Orbassano. E’ autore di svariate pubblicazioni inerenti le tematiche dell’urgenza, tra cui il Manuale di Medicina d’Emergenza edito dalla Mc Graw Hill – II edizione 2008.

Dove lavora