ENRICO AMMIRATI

Il. Dr. Enrico Ammirati, Specialista in Urologia, è consulente del Gruppo LARC.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Udine con una tesi sul trattamento della calcolosi renale, il Dr. Enrico Ammirati si è specializzato in Urologia presso l’Università di Torino con un tesi sul trattamento chirurgico dell’incontinenza urinaria maschile.
Ha sviluppato particolare competenza nel campo dell’urologia funzionale (diagnosi e trattamento dell’incontinenza urinaria maschile e femminile, indagini urodinamiche, gestione delle infezioni delle vie urinarie e del dolore pelvico, gestione del prolasso vaginale). Si occupa anche di gestione clinica della calcolosi delle vie urinarie e dell’ipertofia prostatica benigna.
Ha conseguito il titolo di Fellow of the European Board of Urology (FEBU – Bruxelles, Belgio) e ha frequentato una Fellowship in urologia funzionale di sei mesi presso la Clinica Universitaria UZ Leuven (Belgio).
E’ membro delle seguenti società scientifiche: Società italiana di urologia (SIU), Società italiana di urodinamica (SIUD), International Continence Society (ICS), European Association of Urology (EAU). Partecipa a numerosi congressi nazionali ed internazionali con particolare riferimento all’urologia funzionale.
Presso il Gruppo LARC, il Dr. Ammirati effettua privatamente: visite urologiche, visite uroginecologiche, prove urodinamiche invasive e si occupa anche di incontinenza urinaria.

 

Dove lavora