Il dr. Claudio Farina si è laureato in medicina e specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso la Facoltà di Torino. Dal 1979 fino al pensionamento nel 2016, ha svolto tutta la sua attività ospedaliera presso il presidio OIRM – S. Anna di Torino. Presso tale presidio, oltre a svolgere tutte le normali attività di reparto richieste nell’ambito di una struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia, ha svolto un ruolo preminente in sala operatoria, stante le sue particolari preparazioni nella tecnica chirurgica della laparoscopia e isteroscopia operativa.
E’ stato parte attiva dei gruppi che si occupano di fecondazione assistita. Possiede inoltre esperienza pluriennale nell’ambito dello screening del cervico-carcinoma femminile, nell’esecuzione di colposcopie di II livello, con trattamenti anche ambulatoriali sia con il laser che con l’ansa termica nelle patologie pre-neoplastiche.
Dal 1999 al 2007 è stato docente del corso di fisiopatologia della riproduzione umana II presso la Scuola di Specialità in ostetricia e ginecologia dell’Università di Torino.
Oggi è consulente del Gruppo LARC e svolge visite ginecologiche, esame batteriologico, colposcopia, ecografia endovaginale.

Dove lavora