Dr. Andrea Comba

Il Dr. Andrea Comba è specializzato in Chirurgia Generale.

Ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali, anche con funzione di docente. E’ autore di pubblicazioni edite a stampa su riviste nazionali ed estere e tutor valutatore per la disciplina di Chirurgia Generale in merito all’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo.

Dal 2002 è Dirigente Medico di I livello presso l’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino-Presidio CTO.

Ha prestato servizio in veste di specializzando presso l’Istituto di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica dell’Università di Torino-Ospedale Molinette-.

Ha effettuato stage di perfezionamento per  interventi di Chirurgia gastrointestinale (tradizionale e laparoscopica) in pazienti oncologici e non.

Ha prestato servizio presso gli ospedali di Lille (France) e Sao Paulo (Brasil)

Ha frequento le sale operatorie del Presidio Sanitario Gradenigo di Torino e dell’IRCC di Candiolo (TO) per perfezionarsi nell’apprendimento delle tecniche chirurgiche laparoscopiche per gli interventi di chirurgia neoplastica del colon-retto e per la chirurgia oncologica del fegato e dello stomaco, nonché  per la peritonectomia + HIPEC .

Svolge attività, si occupa di patologie proctologiche (emorroidi, ragadi e fistole), patologie neoplastiche del tratto digestivo (tumori del colon, stomaco, fegato, pancreas), calcolosi della colecisti, patologie della parete addominale (ernie, laparoceli) e patologie della cute e del tessuto sottocutaneo (lipomi e nei).

Dove lavora