DEFIBRILLATORE PIEMONTE CUORE ONLUS VOLLEY PARELLA
28 ottobre 2015
GRUPPO LARC E PIEMONTE CUORE: UN DEFIBRILLATORE PER VOLLEY PARELLA

È una donazione del Gruppo LARC il defibrillatore semiautomatico presente nel nuovo “punto blu salvavita” che verrà inaugurato sabato 7 novembre alle ore 20,30, prima del match del campionato di B1 maschile tra Volley Parella Torino e Pallavolo Saronno, presso la palestra Manzoni di Corso Svizzera 63 a Torino. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Gruppo LARC, attento alla cultura dello sport e alla promozione sociale, e Piemonte Cuore Onlus, che da anni si impegna per la più ampia diffusione di defibrillatori sul territorio come strumenti salvavita indispensabili, spiegandone l’utilizzo e le manovre necessarie.

 

Il defibrillatore semiautomatico infatti è fondamentale per intervenire in caso arresto cardiaco ed è capace di aumentare in modo significativo le possibilità di sopravvivenza. L’iniziativa ha anche l’obiettivo di far accrescere la consapevolezza che tutti, anche i ragazzi più giovani, possono contribuire a salvare la vita degli altri facilmente. A caratterizzare il defibrillatore semiautomatico è infatti il suo uso intuitivo e sicuro, chiunque può far funzionare correttamente questo importante strumento, semplicemente seguendo le istruzioni che il macchinario stesso indica.

 

Il Gruppo LARC, per la rilevanza sociale e culturale della diffusione dei defibrillatori semiautomatici, aderisce con piacere all’iniziativa di Piemonte Cuore Onlus. L’attivazione del “punto blu salvavita” presso gli impianti di Volley Parella Torino è inoltre frutto di una partnership tra le due realtà torinesi, volta proprio alla promozione dello sport come alleato della buona salute.

 

Gruppo LARC ritiene infatti che uno stile di vita corretto -con un’adeguata attività fisica e un regolare svolgimento di quella sportiva- sia alla base di un buon stato di salute e quindi sostiene le associazioni sportive del territorio, permettendo loro un più facile e accesso alle sue strutture sanitarie e divulgando ai pazienti la cultura dello sport. Clicca qui per conoscere tutte le convenzioni con associazioni sportive attivate dal Gruppo LARC.