piscina larc mombarcaro
28 febbraio 2017
SCOPRI IL CENTRO DI IDROKINESITERAPIA LARC MOMBARCARO

Ha sede presso LARC MOMBARCARO il centro di fisiokinesiterapia con piscina riscaldata per le terapie in acqua. Al piano terra della struttura di Via Mombarcaro 80 è disponibile un ampio e moderno centro di riabilitazione per terapie manuali e strumentali in palestra, piscina e box.

 

Fiore all’occhiello dell’offerta LARC è il servizio di idrokinesiterapia, la fisioterapia in acqua svolta in una piscina apposita con zone di diversa profondità e temperatura (dai 25° ai 32° C). La fisioterapia praticata in piscina sfrutta i numerosi vantaggi dell’acqua riscaldata: per il paziente, maggiore facilità di movimento grazie allo scarico del peso corporeo (ridotto del 90%) e un’azione antidolorifica e decontratturante.

 

LE TERAPIE FISIOTERAPICHE IN ACQUA
Tutte le patologie possono trarre giovamento dall’idrokinesiterapia: ortopediche, reumatologiche e neurologiche. In particolare, l’idrokinesiterapia è indicata per il trattamento di patologie vertebrali e articolari, in caso di patologie infiammatorie ma anche in seguito a interventi chirurgici dovuti a fratture, impianto di protesi o ricostruzione dei legamenti. A seconda delle necessità, possono essere svolte terapie assistite (con l’intervento del fisioterapista in acqua) o terapie guidate, individuali o di gruppo, nelle quali il paziente è supervisionato dal fisioterapista da bordo piscina. Per il massimo dell’efficacia, è indispensabile che le terapie in acqua siano associate a quelle “a secco”, in palestra o sul lettino.

 

Per approfondire, leggi l’intervista sul Monitore Medico al Dr. Sergio Rigardo, Fisiatra e Specialista in Idrologia Medica, Direttore Fisiokinesiterapia LARC.

Per info e prenotazioni, tel. 011.505983.